MB 70
MB-70 è un sistema moderno in alluminio per costruire elementi architetturali che richiedono un ottimo isolamento termico e acustico, come ad esempio: varie tipologie di finestre, porte, anticamere, vetrine, strutture spaziali. La struttura dei profili è a tre camere. La profondità costruttiva dei profili per le finestre è pari a: 70 mm (controtelaio), 79 mm (anta battente) e per le porte rispettivamente: 70 mm e 70 mm. Tali valori di profondità dei profili del battente e dell’infisso assicurano l’effetto di una superficie unica vista dall’esterno dopo la chiusura – in caso di finestra, e si ottiene un effetto di allineamento dei piani dei battenti e dell’infisso – in caso di porte. La forma dei profili consente di ottenere strutture per finestre e porte snelle e robuste.
Il sistema MB-70 si distingue per il valore del coefficiente di trasmittanza termica U estremamente basso ottenuto grazie all’impiego di particolari inserti termici e guarnizioni. Questo aspetto è particolarmente rilevante rispetto alle sempre più crescenti esigenze di gestione dell’energia e di tutela ambientale. Il coefficiente Uf per la struttura del sistema MB-70 in funzione di profili e accessori impiegati è pari a 1,5 – 2,39 W/m2K.
Il sistema utilizza inserti termici profilati a forma di omega dalla larghezza di 34 (finestre) e 24 mm (porte) in poliammide rinforzato con fibra di vetro. La forma di inserti offerta aumenta la rigidezza dei profili rispetto agli inserti piani e facilita la disidratazione dei profili, garantendo pertanto l’isolamento termico con ogni condizione atmosferica. Gli inserti termici applicati per le finestre sono dotati, altresì, di una sigillatura all’interfaccia tra il profilo e l’inserto e di spazi che dividono la camera tra il profilo in alluminio interno ed esterno in tre parti. L’isolamento è assicurato mediante l’impiego di guarnizioni speciali in gomma sintetica bicomponente EPDM: solida e cellulare, la quale garantisce la resistenza all’invecchiamento durante un utilizzo pluriannuale e un elevatissimo isolamento termico. Il MB-70 è il primo sistema, in cui la guarnizione centrale è eseguita con questo tipo di materiale. Il sistema consente di applicare i kit di vetri dallo spessore di 21 mm – 57 mm per le ante delle finestre e da 12 mm a 48 mm per le finestre fisse e per i battenti delle porte. Una gamma così vasta di spessori di riempimenti garantisce la possibilità di impiegare tutti i vetri tipici e quelli fuori standard.
Una vasta scelta di colori standard permette di soddisfare anche i clienti più esigenti. I rivestimenti di colori sono ottenuti mediante la tecnica della verniciatura a polvere o ad anodizzazione.
Il sistema MB-70 è a base delle soluzioni ad isolamento termico standard MB-70CW HI e potenziato: MB-70 HI, MB-70US HI e della facciata „freddo-caldo” a base delle finestre. Questo sistema consente, inoltre, di realizzare porte e finestre antieffrazione in classe RC1-RC3 e finestre MB-70RC4 in classe RC4, la più elevata.
Raccordi
Il nuovo dispositivo di chiusura a perno ottagonale activPilot aumenta il comfort. La perfetta funzionalità del meccanismo di chiusura non solo garantisce un inserimento preciso del perno di bloccaggio nell'incontro del telaio, ma anche una perfetta tenuta. Ciò è garantito dalla eccellente tollerenza d'aria e dal perno di bloccaggio ottagonale che permette una facile regolazione della pressione di contatto.
Anche le forze di regolazione e il sistema di attrito danno la necessaria stabilità eil funzionamento a lungo termine del raccordo.
Innovazione nascosta nel cuore di un serramento
Chi non sogna la casa piena di ambienti luminosi e senza stacco da un ambiente esterno particolarmente gradevole. La PAGEN propone la activPilot Select la ferramenta con le cerniere nascoste, una ferramenta con un design innovativo con meccanizmo e cerniere nascoste fra telaio e anta del serramento. Come gli altri prodotti PAGEN activPilot Select e’ una ferramenta particolarmente curata per asicurare maggiore portata fino a 150 kg e comfort d’utlizzo. ActivPilot Select e’ una ferramenta compatta che di standard ha una portata di peso 100 kg, in casi di neccesita e possibile anche aumentare la portata fino a 150 kg instalando due elementi aggiuntivi. Minimo di manutenzione, massimo comforto.
- Funzionalita, minimum di manutenzione
- Facile pulizia
- Massima portata fino a 150 kg
- Elevato standard di sicurezza gia nello standard, possibilita di arrivare vino RC2.
Arieggiare le stanze senza correnti d'aria, senza fastidiosi insetti e con qualsiasi tempo? - Tutto questo grazie alla doppia funzione della maniglia in posizione orizzontale del ferramenta activPilot Comfort PADK -> ruotando la maniglia in questa posizione dal basso si ottiene una funzione apribile a ribalta. Ruotando la maniglia verso l'alto di altri 90 °, l'anta si allontana dal telaio di 6 mm, assicurando un'efficace ventilazione del locale. Ruotando la maniglia in posizione orizzontale, è possibile aprire l'anta, e per chiuderla, ruotare la maniglia verso il basso nella posizione di partenza. Ventilazione semplice, efficace e sicuro con ferramenta activPilot Comfort PADK!
ActivPilot Concept e’ una ferramenta montata di standard sul finestre e porte finestre PAGEN di un marchio tedesco Winkhaus. Compatta con un design di l’ultima generazione, combina la funzionalita’, sofisticata tecnologia di sicurezza e facilita’ d’utlizzo. Offere un elevato grado di flessibilita’ grazie a elementi molto compatti che possono cambiare lo standard di sicurezza anche a ferramenta gia montata fino a arrivare a RC1 e RC2..Facile da regolare grazie a perni ottagonali montati su perimetro della finestra.
Caratteristica del prodotto:
- Blocco di falsa manovra DFE
- Perno di chiusura ottagonale regolabile manualmente
- Piastre di bloccaggio in acciaio
- Fissa altezza della maniglia
- Migliore tenuta nell’area della forbice
- Bloccaggio sicuro, anche in condizioni estreme
- Possibilita’ di accessoriare la ferramenta anche dopo montaggio
- Possibilità di regolazioni di alta precisione
- Elevata standard di sicurezza fino a RC1 e RC2
- Utilizzo in caso di ridotta battuta dell’infisso e profili di anta più profondi.
- Due riscontri antieffrazione ogni anta ribalta.
Vetri
L'azienda Pagen utilizza vetrocamera basso-emissivi con una vasta gamma di vetri forniti dall'azienda Effect-Glass. I vetri con cui vengono realizzate le finestre PAGEN sono un prodotto moderno e tecnologicamente avanzato, caratterizzato dalla guarnizione a due livelli tra il telaio distanziatore e due o tre lastre di vetro, di conseguenza aumenta la durata del prodotto. I vetrocamera vengono realizzati sulle linee di produzione specialistiche e interamente automatizzate, con impiego di componenti di altissima qualità. Un attento controllo in ogni fase di produzione garantisce l'alta qualità del prodotto finale. I vetrocamera possono comprendere tutte le configurazioni di un vasto ventaglio di vetri offerti dalla marca Effect-Glass per garantire: isolamento termico, resistenza al fuoco, sicurezza, protezione dal sole e dal rumore.